“Il Fatto Nostro” è diventato ufficialmente un Progetto dell’Istituto Meucci-Fanoli. Lo ha deciso il Collegio Docenti riunitosi il 31 ottobre. A due anni dalla primo articolo pubblicato, una bellissima poesia di una studentessa, il sito web degli studenti entra a far parte del Piano dell’Offerta Formativa della nostra scuola.

Ciò significa che fa parte dei progetti da mettere in vetrina perché arricchiscono l’offerta della scuola, che potrà essere inserito nel “documento del 15 maggio” che presenta le classi alle Commissioni dell’Esame di Stato laddove ne facciano parte dei redattori e che, a breve, ai redattori stessi, sarà riconosciuto il lavoro che svolgono o in termini di credito scolastico o di ore di Percorsi Trasversali per le Competenze e l’Orientamento (PTCO, l’ex Alternanza Scuola Lavoro).

Un passaggio formale che può sembrare poco “interessante” ma che invece è un grande riconoscimento per tutti quelli che hanno lavorato a questo sito e ai quali va dedicato, soprattutto a chi oggi è uscito dalla scuola ma spesso si ricorda che affetto ed emozione di questa esperienza.

Per chi ora ci lavora, invece, sarà uno stimolo in più per far diventare “Il fatto nostro” ancor più bello e grande.